Nel futuro di Honda una moto che si guida col pensiero

Non escludiamo però che studi simili abbiano la funzione di preparare il terreno alle moto che vedremo nel 2050.

Malgrado ci sia una moto a dimostrazione, sembra che la nuova tecnologia venga inizialmente indirizzata, comprensibilmente, verso il mondo a tre e quattro ruote.

In quel caso, però, si tratta di una macchina capace di gestire, come un pilota, ciò che accade in sella.

Il sistema avrebbe anche la capacità progressiva di adattarsi al pensiero del guidatore, affinando l’intelligenza artificiale per “conoscere” chi guida e rispondere in modo sempre più preciso agli ordini impartiti. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altre testate

La suite, integrata con accelerometri, un'unità di misura inerziale per il calcolo di inclinazione, imbardata e beccheggio, acceleratore elettronico, controllo della trazione e sistema frenante ABS controllato dal computer non sarebbe poi così diversa da quelle di oggi. (inSella)

Col 2021 la stirpe delle CRF piccole - ossia la Enduro L e la Rally - cresce nella cilindrata (da 250 a 300) e si rinnova radicalmente. rally — Posta a 885 mm, la sella della CRF300 Rally è ora montata su supporti in gomma ed è più in basso di 10 mm rispetto al precedente modello. (La Gazzetta dello Sport)

Il motore monocilindrico bialbero (DOHC) raffreddato a liquido acquista il 14% di cubatura (da 250 a 286 cc) grazie all’allungamento della corsa, che passa da 55 mm a 63 mm. Una ventola di raffreddamento con termostato mantiene sempre la temperatura di esercizio al giusto livello. (Motociclismo.it)

Originali gli interni con schermi a tutta larghezza, incluso uno davanti al passeggero che può gustarsi anche dei video. L'autonomia è di 220 km. (Il Sole 24 ORE)

Sospensioni che si adattano elettronicamente e istantaneamente, mappature variabili in base al nostro desiderio del momento, e così via. Fonte e foto: Cycle World (Moto.it)

Più potenti, più leggere. Dopo la presentazione in Giappone e Thailandia battezzate però 250, ora arrivano per il mercato europeo le Honda CRF300L e CRF300 Rally, con lo stesso motore da 286 cc. Le Honda CRF300L e CRF300 Rally sono proprio questo genere di moto e la casa giapponese le ha recentemente rinnovate. (OmniMoto.it)