Quali sono le detrazioni per i figli a carico?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Secondo la normativa può ritenersi fiscalmente a carico il familiare che denuncia un reddito pari o inferiore a 2.840,51 euro.

Nel precedente articolo abbiamo spiegato “Quali sono i familiari a carico e fino a quando i figli vanno indicati nel 730”.

Il contribuente che presenta la dichiarazione dei redditi può chiedere le detrazioni per le spese che sostiene a vantaggio dei figli ancora a carico. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

Bonus ristrutturazione, cosa succede se si possiede un edificio. Cosa succede se si è proprietari di un intero edificio? Bonus ristrutturazione, niente agevolazione per l'abbattimento di barriere sensoriali. (Today)

190/2 del 17/02/2020, secondo cui, il contribuente non è tenuto alla conservazione delle scritture contabili a tempo indeterminato. L’obbligo della conservazione delle scritture contabili ai soli effetti tributari, di cui all’art. (Commercialista Telematico)

L’atto impugnato, infatti, è stato notificato al ricorrente senza la preventiva convocazione dello stesso da parte dell’ufficio impositore allo scopo di valutarne le conclusioni. (Commercialista Telematico)

Lo spiega l’Agenzia nella risposta n. Lo chiarisce la risposta dell’Agenzia delle Entrate con risposta n. 142 del 22 maggio a specifico interpello. (PMI.it)

L’Agenzia delle Entrate negli scorsi giorni ha chiarito quelle che sono le novità più rilevanti che riguardano il bonus ristrutturazione casa. L’utilizzo delle rimanenti rate del bonus ristrutturazione su beni divisi per successione è, dunque, possibile. (Proiezioni di Borsa)

Castelli spiega che questo lavoro servirà a «ripulire il corpo normativo, creando un testo unico anche per spostare l’ottica dallo Stato centrale alla tutela del contribuente; questo sarà l’obiettivo prioritario». (La Legge per Tutti)