Spese di installazione condizionatori e detrazioni fiscali, i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

idealista.it/news ECONOMIA

Con la risposta n. 140, l'Agenzia delle Entrate ha innanzitutto chiarito che, "ai sensi dell'art.

Vediamo dunque quanto è disposto in materia e quali sono i casi in cui è possibile la detrazione delle spese di installazione del condizionatore.

Secondo quanto spiegato dall'Agenzia delle Entrate con la risposta n. 140, inoltre, "con la circolare 31 maggio 2019 n.

La detrazione delle spese di installazione del condizionatore è possibile per l'anno di sostenimento della spesa. (idealista.it/news)

Su altre fonti

La CTR Puglia, accogliendo l’appello del contribuente, ha stabilito che l’avviso di accertamento non si può fondare sull’automatica rettifica del reddito di partecipazione del socio a fronte di una non definitiva variazione del reddito, contestata alla società ed oggetto di contenzioso. (Commercialista Telematico)

L’Agenzia delle Entrate negli scorsi giorni ha chiarito quelle che sono le novità più rilevanti che riguardano il bonus ristrutturazione casa. L’utilizzo delle rimanenti rate del bonus ristrutturazione su beni divisi per successione è, dunque, possibile. (Proiezioni di Borsa)

Il Bonus ristrutturazione al 110% è una delle misure economiche più cercate dagli utenti, tra quelle introdotte nella fase 2 dell'emergenza coronavirus. Bonus ristrutturazione, niente agevolazione per l'abbattimento di barriere sensoriali. (Today)

Anzi, la tesi erariale non ha trovato il conforto della legge, dal momento che il D.P.R. n. 600 del 1973, art. 190/2 del 17/02/2020, secondo cui, il contribuente non è tenuto alla conservazione delle scritture contabili a tempo indeterminato. (Commercialista Telematico)

La semplificazione annunciata dal presidente Conte come prossimo passo del Governo dopo il varo Decreto Rilancio passa per il Fisco. Castelli spiega che questo lavoro servirà a «ripulire il corpo normativo, creando un testo unico anche per spostare l’ottica dallo Stato centrale alla tutela del contribuente; questo sarà l’obiettivo prioritario». (La Legge per Tutti)

Lo spiega l’Agenzia nella risposta n. Lo chiarisce la risposta dell’Agenzia delle Entrate con risposta n. 142 del 22 maggio a specifico interpello. (PMI.it)