Spagna: todo cambia, ma a vincere non è né grillismo, né antipolitica

rassegna.it ESTERI

Il voto del 24 maggio mette in soffitta il tradizionale bipartitismo. Il successo di Podemos non corrisponde a una semplificazione del processo democratico, ma a una richiesta di maggiore partecipazione DI ETTORE SINISCALCHI, YTALI. Spagna: todo cambia ... (rassegna.it)

Ne parlano anche altri media

La notte di Podemos è tutta in un abbraccio: Pablo e Manuela, il leader carismatico e il sindaco che non t'aspetti. Diversi, molto diversi e felici. (La Stampa)

Nata come chat "usa e getta", in cui i messaggi sono a tempo e poi spariscono, ora vuole raccontare elezioni americane.. (La Repubblica)

A partire da Madrid e Barcellona, città che saranno con ogni probabilità ... (euronews)

La Spagna sta voltando pagina. Dopo molti anni di bipartitismo tra PP e Psoe che hanno incentrato in loro tutto il bene e il male del Paese, politicamente parlando, ora L'articolo Spagna. (Expoitalyonline)

I primi dati ufficiali diffusi in serata sul risultato delle amministrative e delle regionali, dopo lo spoglio di circa il 40% di schede, danno le candidate sindaco di Madrid di Podemos e del Partito Popular in situazione di pareggio. (RSI.ch Informazione)

La frammentazione politica è sempre più profonda, specie nelle grandi città. L'epoca delle maggioranze assolute è finita e il bipartitismo è in crisi. (Internazionale)