MotoGP, Di Giannantonio: "Ho un passo gara simile a quello dei migliori"

GPOne.com SPORT

Diciottesimo nelle libere 1 e quinto nel turno pomeridiano Fabio Di Giannantonio ha terminato il suo venerdì sul circuito di Le Mans desideroso di guardare al bicchiere mezzo pieno. "Oggi è stata una buona giornata. In mattinata non riuscivo a guidare bene. Non mi venivano delle cose e mi sono innervosito. Negli ultimi due giri, aiutato da qualche bandiera gialla mi sono rilassato e sono venuti fuori anche i tempi con le gomme usate. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri giornali

Tre i grandi assenti dalla lista dei promossi: si tratta di Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™) e Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing): nel venerdì pomeriggio di Le Mans l’italiano in sella alla GP24 è caduto sul finale dei 60 minuti della sessione della classe regina compromettendo il suo time attack, mentre l’otto volte iridato è andato KO all’inizio del turno. (MotoGP)

Terzo tempo del venerdì per la KTM del team GasGas di Pedro Acosta, rookie che sta sorprendendo tutti: "Sono felice di questo venerdì, è sempre difficile fare la FP1 ma qui abbiamo sempre guidato bene. (Sport Mediaset)

Eppure… Eppure Ducati non è sicura, non è convinta di metterlo nella squadra ufficiale a fianco del riconfermato Pecco Bagnaia. #lanotiziainprimafila E’ dedicata a Jorge Martin, primo con 0”145 di vantaggio, al termine di un’altra giornata nella quale ha dimostrato di avere una velocità pazzesca, esplosiva, forse addirittura inavvicinabile - come velocità pura -, perfino entusiasmante. (Moto.it)

MotoGP, Jorge Martin svetta davanti a Bagnaia nelle pre-qualifiche a Le Mans. Marc Marquez e Bastianini in Q1

Pecco Bagnaia, ai microfoni di SkySport, ha commentato il venerdì di prove sul circuito di Le Mans, in vista del Gran Premio di Francia: “Da stamattina mi sono trovato subito bene, sono contento. Ci vuole partire bene così”. (SPORTFACE.IT)

Due protagonisti rimangono - per ora - fuori dalla Q2: Enea Bastianini e Marc Marquez. Jorge Martin e Pecco Bagnaia , ecco i nomi degli sfidanti al Gran Premio MotoGP di Francia 2024. Solo lo spagnolo Prima Pramac e l'italiano Lenovo ufficiale sono da considerare alla lotta per il successo di tappa? No, ma proprio loro due - sfidanti 2023 - stanno mostrando qualcosa in più sul resto del gruppo. (Motosprint)

Ora convulsa a Le Mans (Francia), sede del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Lì dove in minima parte la 24 Ore regala storia, Jorge Martin ha suonato la campana e si è preso il miglior tempo delle pre-qualifiche della classe regina con il crono di 1:30.388. (OA Sport)