Le 5 migliori auto benzina da acquistare con gli incentivi 2023

automobile.it ECONOMIA

Sono partiti da poco gli incentivi auto 2023. Chi vuole acquistare una vettura nuova a benzina, a patto che questa rientri nella fascia di emissioni 61-135 g/km di CO2, ha diritto a uno sconto statale di 2.000 euro, nel caso in cui abbia una vecchia auto da rottamare (Euro 0-4). Vediamo come cambia il prezzo, grazie al bonus, di alcuni tra i modelli più richiesti sul mercato. Fiat Panda Dacia Sandero Renault Clio Fiat 500 Hyundai i10 div> Fiat Panda La Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia ormai da molti anni. (automobile.it)

Ne parlano anche altre testate

Bonus mobilità 2023, dalla bici all'auto green: vediamo l'elenco degli incentivi per la mobilità sostenibile. 5 ' di lettura (The Wam)

Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere per non farsi sfuggire l’aiuto statale, che è valido fino a esaurimento dei fondi stanziati. (automobile.it)

L’incentivo concepito per l’acquisto di una nuova automobile in particolare ad emissioni ridotte o zero non è una novità dell’ordinamento come lo conosciamo oggi, anzi costituisce una forma diffusa di queste agevolazioni che sono spesso replicate anno per anno. (Il Dunque)

Tornano gli incentivi per l'acquisto di motocicli e ciclomotori elettrici e termici. Dallo scorso 10 gennaio è possibile usufruire di una serie di contributi per le due ruote delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7. (Segugio.it)

Il concetto che sta alla base dell’incentivo auto non rappresenta una novità in quanto corrisponde ad una forma di “bonus” messo a disposizione dalle forze di governo che portano ad vantaggio economico di natura diversificata per l’acquisto di un’automobile, un bene sempre estremamente utile e diffuso, al netto delle varie crisi. (Il Dunque)

Un tutto poco più di 600 milioni di euro e per questo è già una corsa contro il tempo, almeno per prenotare i modelli presso i concessionari. L’anno è appena cominciato, ma per molti italiani è già una corsa contro il tempo. (SportItalia.it)