Legittima difesa, il M5s frena: "Servono adeguate valutazioni"

ilGiornale.it INTERNO

Inizia la battaglia del centrodestra al Senato. Ma Bonafede: "No liberalizzioni armi". FI tuona: "Schiaffo agli elettori" (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Francesco Minisci, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, critica la legge voluta dalla Lega sulla legittima difesa. (ilGiornale.it)

Il ministro della Giustizia assicura che la riforma è una priorità del governo, ma i 5 Stelle frenano: "Necessaria analisi approfondita delle norme vigenti". (Il Primato Nazionale)

Già dalla premessa il discorso di Alfonso Bonafede non sembra una carezza all'alleato: «Il tema della legittima difesa riguarda la giustizia e non la sicurezza e l'ordine pubblico». Decido io, non Salvini. (ilGiornale.it)

«Non è invocabile la scriminante della legittima difesa da parte di colui che accetti una sfida oppure reagisca a una situazione di pericolo volontariamente determinata» o alla... (Il Messaggero)

Inizia la discussione in Commissione giustizia del Senato per i ddl in materia di legittima difesa. (Armi e Tiro)

Lega e 5 Stelle divisi sulle armi e sulla legittima difesa. Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, rispondendo al… (Adnkronos)