M5S frena su legittima difesa. La Lega insiste: è priorità

Rai News INTERNO

​Bonafede: no a liberalizzazioni armi. Salvini nega dissapori M5S frena su legittima difesa. La Lega insiste: è priorità Condividi 18 luglio 2018 Per la Lega resta una "priorità" del governo. Ma per il M5S si tratta di… (Rai News)

Su altri media

La commissione Giustizia di palazzo Madama ha incardinato ieri i cinque ddl (uno di iniziativa popolare, due di Forza Italia, uno di Fdi e uno della Lega) che affrontano il tema. Lega e 5 Stelle divisi sulle armi e sulla legittima difesa. (Adnkronos)

Il ministro della Giustizia assicura che la riforma è una priorità del governo, ma i 5 Stelle frenano: "Necessaria analisi approfondita delle norme vigenti". (Il Primato Nazionale)

Decido io, non Salvini. Ma è quando il Guardasigilli entra nel merito che lo strappo con la Lega si consuma... (ilGiornale.it)

«Non è invocabile la scriminante della legittima difesa da parte di colui che accetti una sfida oppure reagisca a una situazione di pericolo volontariamente determinata» o alla... (Il Messaggero)

Il testo "base" sarà quello presentato dal leghista Massimiliano Romeo (Armi e Tiro)

Francesco Minisci, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, critica la legge voluta dalla Lega sulla legittima difesa. (ilGiornale.it)