Etichetta per i farmaci omeopatici: "Omeoimprese" fa chiarezza

il Giornale SALUTE

"Negli Stati Uniti esiste una commistione fra farmaco omeopatico e rimedio naturale, cosa che non accade in Europa. Oltre 20.000 medici in Italia usano i nostri prodotti, che dal 2019 saranno in farmacia con l'AIC, ossia l'Autorizzazione all'Immissione ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

In Italia l'omeopatia è utilizzata da più di 2 milioni di persone, circa il 4 per cento della popolazione. Credit: Reuters. (TPI)

Di conseguenza, si riconosce che un prodotto omeopatico che ha pretese di essere un farmaco non suffragato da prove scientifiche competenti e affidabili potrebbe non essere ingannevole se la pubblicità o l'etichetta in cui appare comunica efficacemente ... (LaProvinciaNotizie)

Tollerata per anni dalle istituzioni ... (LaprovinciadelSulcis)

Oltre 20.000 medici in Italia usano i nostri prodotti, che dal 2019 saranno in farmacia con l'Aic, ossia l'Autorizzazione all'Immissione ... (Meteo Web)

farmaci-omeopatici-arriva-lobbligo-delletichetta-questo-prodotto-non-. Si torna a parlare dei farmaci omeopatici e pare che negli Usa è divenuto obbligatorio scrivere sull'etichetta che i medicinali omeopatici non funzionano. (News Italiane)

I farmaci omeopatici non funzionano, a dirlo la Federal Trade Commission (FTC) statunitense che ora impone, alle aziende che producono tali "farmaci", venga anche scritto sulle etichette dei prodotti. (CiociariaReport24)