Lungo inverno a Vicenza: consentito uso riscaldamento fino al 1° maggio

Lungo inverno a Vicenza: consentito uso riscaldamento fino al 1° maggio
tviweb INTERNO

Per massimo 7 ore giornaliere tra le 5 e le 23 Visto l’abbassamento delle temperature, è stata firmata l’ordinanza che consente l’accensione degli impianti di riscaldamento, da oggi fino al primo maggio, per una durata massima di sette ore giornaliere, comprese tra le 5 e le 23. La normativa in materia di risparmio e contenimento dei consumi energetici per il Comune di Vicenza stabilisce che il periodo annuo consentito per l’accensione degli impianti di riscaldamento va dal 15 ottobre al 15 aprile, per un massimo di 14 ore giornaliere. (tviweb)

La notizia riportata su altre testate

L’ordinanza completa è pubblicata all’Albo Pretorio sul sito online del Comune di Mantova. (Mantovauno.it)

Da Nord a Sud della penisola, numerosi Comuni hanno dato il via libera alla norma che consente di derogare, in presenza di forti peggioramenti meteo, al limite stagionale di utilizzo degli impianti di riscaldamento, permettendo la riaccensione per un periodo non superiore alle sette ore giornaliere. (Today.it)

Dopo un periodo caratterizzato da maltempo e temperature invernali, con nevicate che hanno fatto la loro comparsa a bassa quota al Nord, ci apprestiamo a vivere cambiamenti importanti. (Meteo Italia)

A Milano si possono riaccendere i termosifoni?

L’apice del freddo è appena passato, ricordando che ieri abbiamo fatto i conti con nevicate fino a quote di bassa collina sul nord-ovest e potenti nevicate sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale, come non si sono viste nemmeno durante l’inverno. (Meteo Italia)

Questa seconda parte di Aprile si sta caratterizzando per un clima totalmente differente rispetto alla prima metà del mese, che invece era stata di stampo quasi estivo su gran parte d’Italia, con temperature addirittura vicine ai 30°C. (Meteo Italia)

La data, più nel dettaglio, anticipava di una settimana il giorno di spegnimento a livello nazionale. Dopo una breve parentesi d’estate (con temperature vicine ai 30°C) a Milano è tornato il freddo. Freddo vero. (MilanoToday.it)