USA: obbligatorio scrivere sui farmaci omeopatici che "non funzionano"

PrimaPaginaReggio24 SALUTE

E' ormai noto che i farmaci omeopatici sono prodotti con diluenti e che ormai non contengono che la microscopica traccia di molecola del principio attivo. Entro breve i non-farmaci omeopatici dovranno riportare sull'etichetta una dicitura che rimanda ... (PrimaPaginaReggio24)

Su altri giornali

La circolare sottolinea che "per la maggior parte dei farmaci omeopatici le prove di efficacia si basano solo su teorie tradizionali, e non ci sono studi validi che utilizzino il metodo scientifico tradizionale". (LaprovinciadelSulcis)

“Negli Stati Uniti esiste ... Si torna a parlare dei farmaci omeopatici e pare che negli Usa è divenuto obbligatorio scrivere sull'etichetta che i medicinali omeopatici non funzionano. (News Italiane)

In Italia l'omeopatia è utilizzata da più di 2 milioni di persone, circa il 4 per cento della popolazione. Negli Stati Uniti i farmaci omeopatici acquistabili in farmacia dovranno utilizzare un'apposita etichetta sulla confezione per ... (TPI)

Questo ente ha emanato una direttiva affermando che non ... (BCR Magazine)

Di conseguenza, si riconosce che un prodotto omeopatico che ha pretese di essere un farmaco non suffragato da prove scientifiche competenti e affidabili potrebbe non essere ingannevole se la pubblicità o l'etichetta in cui appare comunica efficacemente ... (LaProvinciaNotizie)

“Negli Stati Uniti esiste una commistione fra farmaco omeopatico e rimedio naturale, cosa che non accade in Europa. (Meteo Web)