Volkswagen ID.6: solo per la Cina

AlVolante ECONOMIA

È questo il caso del Gruppo Volkswagen, che in Cina ha importanti joint venture, tra cui quella siglata con la Saic e con la Faiw.

Attraverso l’ausilio di esse il marchio tedesco lancerà in Cina la Volkswagen ID.6, una suv a passo lungo ingegnerizzata sulla piattaforma MEB (la stessa di ID.3 e ID.4).

Saranno disponibili due diverse taglie di batteria, da 58 e da 77 kWh, con autonomia da 436 a 588 km (valore calcolato con il protocollo ciclo China Nedc)

La Volkwagen ID. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Un SUV urbano innovativo e full electric. Interpretando questa istanza di cambiamento – sia del mercato dell’automotive sia dalla sua utenza – Volskwagen ha lanciato un nuovo SUV urbano 100% elettrico: ID. (AnconaToday)

La ID.6 Crozz sarà quindi prodotta nel nord del paese asiatico grazie alla partnership con Faw, mentre la ID.6 X verrà commercializzata nel sud tramite la joint venture con Saic. Due tagli di batteria. (l'Automobile - ACI)

Nei modelli top (come ID.4 1ST) i cerchi di grande diametro, fino a 21 pollici, sottolineano il carattere sportivo di questo suv elettrico che, in ogni caso, presenta 16 cm di altezza libera dal suolo permettendo anche un fuoristrada 'leggero' Per gestire ID. (Il Messaggero - Motori)

L'articolo Tamagotchi Pix tra reale e virtuale: selfie con il personaggio e… cibo da asportoHDblog. (HelpMeTech)

Per cavalcare questo trend, dopo la berlina ID.3 (qui la nostra prova), Volkswagen ha deciso di ampliare la propria offerta in fatto di vetture 100% elettriche presentando la ID.4, nuovo suv 100% elettrico della casa tedesca. (Auto.it)

Attraverso le versioni sportive, Volkswagen punta ad essere ancora più attrattiva nel segmento delle auto elettriche Inoltre, i modelli GTX saranno riconoscibili per i dettagli sportivi sulla carrozzeria e una specifica firma luminosa. (Motor1 Italia)