Volkswagen ID.6: l'auto elettrica dedicata al mercato cinese

Info Motori ECONOMIA

L’auto ha le stesse dimensioni di una Touareg (è lunga 4,88 metri) ed è stata sviluppata sulla piattaforma MEB.

Volkswagen ID.6 avrà batterie da 58 o 77 kWh, la prima in grado di garantire un'autonomia di 436 km, la seconda fino 588 km nel ciclo China Nedc.

L’auto sarà disponibile in due versioni, Crozz e X, ciascuna caratterizzata da personali accorgimenti estetici, ma anche nell’assetto

Volkswagen ID. (Info Motori)

Su altre fonti

Due tagli di batteria. La Volkswagen ID.6 è il modello più lungo creato fino ad ora sulla piattaforma MEB: misura 4,88 metri, 30 centimetri in più rispetto alla ID.4. Volkswagen ha svelato al Salone di Shanghai il suo nuovo suv elettrico ID. (l'Automobile - ACI)

(HelpMeTech)

Innanzitutto l’accelerazione: Volkswagen ID.4 impiega, infatti, solo 8,5 secondi per raggiungere i 100 km/h. L’autonomia, invece, è di circa 500 km ed è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in meno di mezz’ora. (AnconaToday)

Per cavalcare questo trend, dopo la berlina ID.3 (qui la nostra prova), Volkswagen ha deciso di ampliare la propria offerta in fatto di vetture 100% elettriche presentando la ID.4, nuovo suv 100% elettrico della casa tedesca. (Auto.it)

Inoltre, i modelli GTX saranno riconoscibili per i dettagli sportivi sulla carrozzeria e una specifica firma luminosa. Attraverso le versioni sportive, Volkswagen punta ad essere ancora più attrattiva nel segmento delle auto elettriche (Motor1 Italia)

i allarga la famiglia dei modelli 100% elettrici della Casa di Wolfsburg, con il debutto italiano di ID. Per gestire ID.4 non si ricorre più a tasti fisici e tutto è concentrato in due display. (Il Messaggero - Motori)