Crisi in Borsa per Bff Bank dopo i rilievi della Banca d'Italia

Crisi in Borsa per Bff Bank dopo i rilievi della Banca d'Italia
Finance CuE ECONOMIA

Bff Bank, una società finanziaria indipendente con sede in Italia, specializzata nella gestione e nel factoring pro-soluto di crediti verso la Pubblica Amministrazione, ha subito un drastico calo nel valore delle sue azioni. La seduta di giovedì 9 maggio ha visto un calo del 10,31% della capitalizzazione, ma è stato l’ulteriore calo del 32% nella giornata di venerdì a scuotere Piazza Affari, portando il prezzo delle azioni a soli 7,41 euro. (Finance CuE)

La notizia riportata su altri media

Italiani in camper, numeri in crescita o conferma una recente indagine condotta da Enit che ha messo in evidenza una netta preferenza... Tennis, ecco quali sono (e dove) i 20 migliori circoli in Italia. (Milano Finanza)

Dopo il crollo di oltre il 10%, mitigato solo dalla sospensione delle contrattazioni per eccesso di ribasso, il tracollo di ieri, quando Bff Bank ha lasciato sul terreno il 25,7% a 8,14 euro. (La Stampa)

Nella nota di diffusione dei conti del primo trimestre la banca ha annunciato che il 29 aprile scorso Bankitalia ha notificato i rilievi a valle di una ispezione conclusasi a gennaio. I più importanti riguardano il principale business della società, l’acquisizione “pro soluto” di crediti commerciali verso le pubbliche amministrazioni. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari: calo per BFF Bank

Banca attiva nel factoring pro-soluto di crediti commerciali verso la pubblica amministrazione FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)

Intanto, i vertici della banca hanno fornti ulteriori chiarimenti in merito agli esiti degli accertamenti ispettivi condotti dalla Banca d’Italia e hanno precisato che l'attuale politica in materia di dividendi sarà ripresa dopo la revoca da parte della Banca d'Italia della sospensione temporanea del pagamento dei dividendi. (SoldiOnline.it)

BFF Bank Retrocede la, con un ribasso del 2,17%.Lo scenario su base settimanale dirileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori. (LA STAMPA Finanza)