Dal Messico una nota di protesta al Vaticano

La Stampa ESTERI

Il Messico manderà una nota di protesta al Vaticano per un presunto commento di papa Francesco su una possibile «messicanizzazione» dell'Argentina, a causa del crescente narcotraffico. Lo ha reso noto il governo messicano. Il segretario agli Esteri, José ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’originalità dell’idea di Mu La Gelateria Fai da Te (recente l’apertura in corso Buenos Aires a Milano) consiste nel particolare modo di “fare il gelato” e dall’aver realizzato un punto vendita dove il cliente può servirsi autonomamente e personalizzare il gelato come... (Franchising City)

Il San Nestore di oggi apre l’elenco del Martirologio Romano, ed è seguito dai Santi Papia, Diodoro, Conone e Claudiano, che pure soffrirono il martirio, nella stessa circostanza prima di (Roma Daily News)

Una nota spiega che Francesco nella mail con il termine «messicanizzazione» intendeva solo sottolineare la gravità del problema della droga in Sudamerica (Corriere della Sera)

Le sue parole schiette e senza filtri hanno spesso strappato una risata, ma stavolta rischiano di aprire un caso internazionale. (Lettera43)

Il Pontefice ha usato il termine 'messicanizzazione' riguardo al rischio del boom di narcotraffico anche in Argentina. Ai messicani non è piaciuto quanto ha scritto recentemente Papa Francesco in una missiva, seppur privata. (zz7)

«Siamo in tempo per evitare la messificazione». È bastata questa frase, scritta in una mail che Papa Francesco ha inviato a Gustavo Vera, capo della fondazione Almeida, per sollevare un caso diplomatico con il governo del Messico. (Palermomania.it)