"Vax and Go", prima ti vaccini poi parti per le vacanze: nuovo hub all'aeroporto di Fiumicino

Il Faro Online ECONOMIA

Fiumicino - Da questa mattina è attivo all’interno del Terminal 3 di Fiumicino il nuovo punto vaccini dedicato ai passeggeri in partenza, arrivo e transito e agli operatori aeroportuali, realizzato da ADR con Regione Lazio e Istituto Spallanzani.

È il sistema Vax and Go, che nasce da una sperimentazione di @RegioneLazio, @INMISpallanzani e @AeroportidiRoma

L’Aeroporto di Fiumicino è il primo al mondo dove si potrà fare il vaccino in partenza per le vacanze. (Il Faro Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

2 min, 53 sec. Nei giorni scorsi la Deputata pentastellata Elisabetta Barbuto ha incontrato il neo Presidente dell’ENAC, Avv. Pierluigi di Palma e il suo predecessore, Dott. (Corriere di Lamezia)

In queste ore è stato attivo all’interno del Terminal 3 di Fiumicino il nuovo punto vaccinale dedicato ai passeggeri in partenza, arrivo e transito e agli operatori aeroportuali. Vax&go è la nuova iniziativa dell’aeroporto di Fiumicino che prevede la vaccinazione last minute in collaborazione con Adr, Asl Roma 3 e Inmi Lazzaro Spallanzani (Il Fatto Quotidiano)

Per centrare questo traguardo si punta su progetti per la realizzazione in aeroporto di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e su infrastrutture per il trasporto a bassa emissione di carbonio, investendo in colonnine di ricarica elettrica e potenziando il car sharing elettrico Nuovo record storico per lo scalo di Fiumicino nel gradimento dei passeggeri. (Corriere Roma)

La nostra Associazione ha subito accettato questa grande sfida a supporto delle Istituzioni, per svolgere un importante attività a favore alla popolazione della Calabria. Con personale sanitario e i volontari, ha garantito l’operatività degli Hub per circa 90 giorni per 12 ore al giorno, permettendo la vaccinazione di circa 3.500 persone al dì. (Corriere di Lamezia)

“Ringrazio Aeroporti di Roma e l’Istituto Spallanzani perché qui sperimentiamo come si fa sistema, spero che altri aeroporti seguano l’esempio dell’Aeroporto di Fiumicino – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Zingaretti –. (Tuscia Web)

Il presidente Zingaretti: “L’Aeroporto di Fiumicino è il primo al mondo dove si potrà fare il vaccino in partenza per le vacanze”. A Fiumicino si può fare il vaccino ‘last minute’ prima di partire per vacanza con l’aereo Inaugurato all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino il nuovo punto vaccinale Vax&Go. (Fanpage.it)