Confronto Sna-Confconsumatori sul caso Eurovita

SNACHANNEL ECONOMIA

Confronto Sna-Confconsumatori sul caso Eurovita. Nota congiunta trasmessa ad Ania, Ivass, Consob e Ministero delle Imprese e del Made in Italy Primo incontro formativo del progetto intitolato “Luce sul potenziale” organizzato dalla Sezione Provinciale Sna di Caserta Fallito il tentativo di evitare il peggio, Eurovita verso l'amministrazione straordinaria. Demozzi (Sna): Ricaduta d'immagine su tutto il settore pesa (SNACHANNEL)

Ne parlano anche altri media

Continua a tenere banco il salvataggio di Eurovita. Intanto si avvicina il 31 marzo, data in cui il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, dovrà firmare, su proposta di Ivass, l’ingresso della compagnia assicurativa al regime di amministrazione straordinaria. (Economy Magazine)

Si terrà mercoledì 5 aprile presso la sede di Federconsumatori (piazza Verdi) alle 17 l’assemblea straordinaria incentrata sul caso Eurovita, compagnia specializzata nel ramo vita, che ha attualmente sospeso, su disposizione dell’Ivass, i riscatti relativi ai contratti di assicurazione e di capitalizzazione fino al 31 marzo 2023. (Estense.com)

Mancano quattro giorni (31 marzo 2023) alla scadenza disposta da IVASS relativamente al termine del commissariamento della compagnia EUROVITA S.p.A., a seguito del quale è stata disposta la sospensione della facoltà dei contraenti di esercitare i riscatti dei contratti di assicurazione e di capitalizzazione. (Bluerating.com)

Sono circa 400mila i clienti direttamente coinvolti nella compagnia assicurativa, che in seguito al deterioramento del suo bilancio è stata costretta a congelare i riscatti delle sue polizze. Eurovita si muove verso un'amministrazione straordinaria che gli addetti ai lavori ormai ritengono inevitabile, dopo la scadenza del 31 marzo che segna la fine del commissariamento deliberato dall'Ivass. (We Wealth)

Selezione di notizie assicurative da quotidiani nazionali ed internazionali (Assinews)

Il nodo dei riscatti sul futuro di Eurovita. Nelle ore cruciali per il salvataggio della compagnia e dei suoi 353 mila clienti è questo il punto sul quale stanno lavorando Ivass, Bankitalia e ministeri coinvolti. (Verità e Affari)