Sammartino davanti al Gip, il legale: "Risponderà alle domande sicuramente"

Livesicilia.it INTERNO

Le parole dell'avvocato Carmelo Peluso CATANIA – Luca Sammartino ha deciso, sarà interrogato dalla Gip Carla Aurora Valenti e risponderà alle domande. Lo conferma a LiveSicilia Carmelo Peluso, il suo legale di fiducia. L’interrogatorio di Sammartino “Luca Sammartino risponderà alle domande del Gip, non ci sono cose che non possa spiegare”. Sono le parole di Carmelo Peluso, l’avvocato di fiducia del deputato regionale della Lega, indagato per due episodi di corruzione nel comune di Tremestieri Etneo (Livesicilia.it)

Su altre testate

Carabinieri del comando provinciale di Catania nella giornata di ieri hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. (Italiafruit News)

Il meraviglioso mondo di Renato Schifani comincia a scomporsi, se non proprio a sgretolarsi. Luca Sammartino, che sembrava l’uomo forte della giunta, è precipitato in un gorgo giudiziario dal quale si tirerà fuori sì e no tra un anno. (Buttanissima Sicilia)

– Senatrice Raffaella Paita, Italia viva, riecco un caso di voto di scambio in Sicilia a pochi giorni dei due precedenti a Bari e Torino. E faccio appello a Calenda: esca dalla maggioranza e faccia cadere la giunta pugliese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo l’arresto per corruzione del capo di gabinetto del sindaco di Agrigento nonché capo dei Vigili urbani, Gaetano Di Giovanni, un altro problema di rilevante importanza si pone per l’amministrazione comunale della Città dei templi guidata da Francesco Miccichè. (Grandangolo Agrigento)

Arrivano i commenti del mondo politico sull’operazione Pandora, in seguito alla quale è stato arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando ed è indagato il vicepresidente della Regione siciliana Luca Sammartino. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

CATANIA – Le manette del sindaco, fidatissimo, Santi Rando, i verbali dei pentiti che lo accusano di aver partecipato a incontri con il reggente dei Santapaola, un elenco di favori, assunzioni e perfino la cancellazione di una farmacia prevista, per stringere un accordo politico con un oppositore. (Livesicilia.it)