“Uno maggio libero e pensante”, torna il concertone evento di Taranto: musica e attivismo, tutti gli ospiti attesi

Torna al Parco delle Mura Greche di Taranto la manifestazione “Uno Maggio Libero e Pensante“, alla quale partecipano decine di artisti e protagonisti della vita civile. Dalle 14 di mercoledì sul palco si alterneranno artisti, musicisti, attivisti ed associazioni per lanciare un grido di resistenza attraverso la musica e l’incontro, in un’iniziativa che è arrivata all’undicesima edizione grazie all’impegno e alla perseveranza del Comitato dei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e dei direttori artistici Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L'hashtag è #unomaggioliberoepensante. C'è un altro concerto che da tempo si sta affermando in contemporanea all'evento storico ospitato a Roma ed è il grande concerto del Primo Maggio a Taranto. (Today.it)

È uno dei folli che nella città pugliese ha creato il Comitato LIberi e Pensanti, che da molti anni organizza il Primo Maggio - loro lo chiamano Uno Maggio - alternativo a quello di Cgil, Cisl e Uil a Roma. (il Dolomiti)

Di seguito il comunicato: Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto è pronto a partire: dalle 14 al Parco delle Mura Greche di Taranto si alterneranno sul palco artisti, musicisti, attivisti ed... (Virgilio)

Il concerto-maratona inizierà alle 14 e, come sempre, si terrà nell’area del parco archeologico delle mura greche. Fervono i preparativi nella città di Taranto, pronta ad accogliere l’undicesima edizione dell’evento Uno Maggio Libero e Pensante. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Combattente, dissidente e indipendente. C'è un altro Concertone oltre a quello del Primo Maggio di Roma ed è quello "alternativo" di Taranto: "Uno maggio libero e pensante". (leggo.it)

Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto è pronto a partire: domani dalle 14 al Parco delle Mura Greche di Taranto si alterneranno sul palco artisti, musicisti, attivisti ed associazioni per lanciare un grido di resistenza attraverso la musica e l’incontro, in una manifestazione che è arrivata alla undicesima edizione grazie all’impegno e alla perseveranza del Comitato dei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e dei direttori artistici Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino (LaVoce)