L'Inter batte il Milan e vince lo scudetto, anche a Piacenza è esplosa la festa

L'Inter batte il Milan e vince lo scudetto, anche a Piacenza è esplosa la festa
Libertà SPORT

La pioggia non ha fermato i festeggiamenti per lo scudetto dell’Inter, con la squadra nerazzurra che – guidata dall’allenatore piacentino Simone Inzaghi – ha vinto lo scudetto di Serie A con cinque giornate d’anticipo. Nella serata di lunedì 22 aprile, subito dopo la vittoria per 2-1 nel derby contro il Milan che ha sancito la vittoria del campionato, anche a Piacenza è esplosa la festa. Tantissimi tifosi si sono infatti riversati in strada, affollando la zona intorno alla statua di Sant’Antonino: cori, sciarpe, bandiere e striscioni, i festeggiamenti nerazzurri sono proseguiti fino a tarda notte. (Libertà)

Su altri media

Dalla Juventus all’estero, con la Real Sociedad, sono diverse le squadre che – molto sportivamente – hanno fatto i loro complimenti all’Inter per la vittoria dello scudetto con tanto di conquista della seconda stella. (Inter-News)

Lorenzo Focolari Redattore 24 aprile 2024 (modifica il 24 aprile 2024 | 09:14) L'ex attaccante dell'Inter ha parlato al Corriere dello Sport dello Scudetto della stella conquistato dall'Inter proprio nel derby col Milan (Il Milanista)

Dei nerazzurri ha parlato anche il Corriere della Sera, nella prima pagin (TUTTO mercato WEB)

Mkhitaryan in Milan-Inter va veramente come un treno

Bonolis in collegamento video con gli studi di Sky Sport è tornato a parlare dello scudetto appena vinto dall’Inter dopo il derby. Il noto tifoso dell’Inter tira le somme della stagione. (Inter-News)

E a Riccione la fede nerazzurra è stata più forte delle rivalità politiche: a festeggiare insieme lo scudetto alcuni consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza (Filippo Cupparoni del Pd , Marco De Pascale Lazzaro Righetti di Riccione 2030, Moreno Villa della lista Caldari e il capo di gabinetto Fabio Ubaldi), tutti in rigorosa divisa interista. (il Resto del Carlino)

PRESENTE NELLA SFIDA DECISIVA – Mkhitaryan è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione dell’Inter. L’imprescindibile di Inzaghi, l’uomo più impiegato della stagione, l’arma segreta di quel tritacarne che è diventato il centrocampo nerazzurro. (Inter-News)