La post-democrazia fondata sul premier

La Repubblica ESTERI

Le mappe. Contro il sindacato, contro i sindaci. Matteo Renzi prosegue la sua corsa solitaria. Un intento non solo politico ma di strategia istituzionale.. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

E forse per rompere il ghiaccio l'ha invitato a ... (Quotidiano.net)

Ma non è la prima volta che Renzi incontra Abe, è il quinto incontro tra i due. Si sono incontrati nel 2014 in Italia, al G7 di Elmau, a Milano al vertice di Asem e quello sul nucleare di Aja. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

03 agosto 2015 5.23 "Noi e il Giappone siamo due dei cinque Paesi al mondo con un'export manifatturiero superiore ai 100mld di dollari. (Rai News)

Il nostro Paese deve tornare a essere un punto di riferimento nel mondo". - Per Renzi, "L'Italia deve tornare a essere l'Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

di NUCCIO FAVA/ “Non piangiamoci addosso “ è divenuto il ritornello che il presidente del Consiglio ripete in ogni sede non solo all’Expo ma anche in occasione dei tanti incontri con gli studenti e gli imprenditori italiani che operano nei paesi che Renzi visita. (altroquotidiano.it)

La dichiarazione del Presidente del Consiglio arriva dal Giappone, da Tokyo, dove il buon Matteo, col suo stile che non la manda a dire, afferma testualmente che “per mettere a posto le nostre città, nei prossimi mesi i sindaci dovranno lavorare di più”. (Piazza Armerina)