David di Donatello, Mollicone: "Bene Presidente su ruolo sociale del cinema"

David di Donatello, Mollicone: "Bene Presidente su ruolo sociale del cinema" 03 maggio 2024 "Il Presidente ha sottolineato il valore sociale del cinema e anche delle piccole sale, della necessità di salvarle dalla chiusura e credo sia importante perchè sono luoghi di socialità. Nel governo c'è questa sensibilità e questa attenzione. Sottolinerei anche il richiamo al di fuori della retorica sulla presenza di tante donne tra i candidati. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Sei mesi fa debuttava nelle sale C'è ancora domani di Paola Cortellesi e, dopo gli incassi strabilianti e il successo in Francia e Inghilterra (il Guardian gli ha da poco assegnato 4 stelle su 5) è arrivato il momento della sua consacrazione definitiva ai David di Donatello di questa sera. (Cosmopolitan)

La cantante e ukulelista di Latina Serena Ionta, in arte Serepocaiontas, e il chitarrista Gennaro Ricciardone, originario di Pontinia, hanno eseguito dei brani estratti dalle grandi colonne sonore cinematografiche in occasione della presentazione delle candidature ai David di Donatello. (Lunanotizie)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mattarella: "Abbiamo bisogno della visione plurale del cinema" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: "David di Donatello a donne non è 'bel segnale' ma la normalità" (L'Unione Sarda.it)

"Il Piano nazionale di ripresa e resilienza destina importanti risorse al cinema e alla cultura. Roma, 3 mag. (Tiscali Notizie)

«In anteprima la scaletta dei David di Donatello: Paola Cortellesi sale sul palco per ritirare la statuetta Titoli di coda!». Questa la profezia di Fiorello pronunciata questa mattina a 'Viva Rai2!'. (Gazzetta del Sud)