Elon Musk denuncia Donald Trump: ecco il motivo della clamorosa iniziativa

Tiscali.it ECONOMIA

La decisione dell’amministrazione repubblicana avrebbe avuto un forte impatto sui conti di Tesla che acquista diversi componenti prodotti in Asia.

Il Tycoon ha dimostrato in passato di essere capace di ribaltare ogni pronostico ma l'attacco frontale di Elon Musk complica le cose.

La cavalcata di Tesla. Musk in questo momento è la stella più brillante del capitalismo americano grazie all'incredibile cavalcata delle azioni Tesla a Wall Street. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Costruire un’auto elettrica a prezzi accessibili «è sempre stato il nostro sogno fin dall’inizio dell’azienda» ha detto Musk. L’evento programmato dalla casa di autovetture elettriche e incentrato sulle nuove batterie ha poi effettivamente deluso gli investitori, motivo per cui ora, nel premercato, cede il 5%. (Il Messaggero - Motori)

L’evento era aperto a tutti gli azionisti e ai semplici curiosi ma chi ha partecipato in live lo ha fatto rigorosamente all’interno della propria Tesla. Come anticipato nel nostro precedente articolo il CEO dell’azienda si è concentrato principalmente sulle batterie di nuova generazione. (Tecnoandroid)

E, dettaglio da non sottovalutare, costeranno anche il 14% in meno rispetto alle batterie di oggi. Il fondatore di Tesla ha sottolineato come sia fondamentale per il prossimo futuro raggiungere l’ambizioso obiettivo di produrre batterie elettriche per 0,15 Terawatt, il che significa 100 volte più della produzione attuale della casa automobilistica statunitense. (InvestireOggi.it)

Tra l'altro, negli Stati Uniti non c'è un produttore possa soddisfare il colosso elettrico per il pilota automatico, Core feature delle auto prodotte. Tesla: Musk chiede un risarcimento agli USA per le tariffe sulla Cina ed ha l'appoggio di Volvo, Ford e Mercedes. (GizChina.it )

Non resta che aspettare la reazione di Donald Trump, che, conoscendo il personaggio, non si farà di certo attendere. (La Gazzetta dello Sport)

La connettività delle app sembra sia stata ripristinata nel giro di qualche ora, ma nella serata di ieri la situazione non era ancora tornata del tutto alla normalità. La vicenda ha avuto ricadute anche sul fronte borsistico, dove le azioni della Tesla hanno perso il 10,3%, chiudendo a 380,36 dollari. (Quattroruote)