Istat, dilaga la povertà in Italia e si amplia il divario nord-sud

L'AltraPagina.it - Il Magazine culturale ECONOMIA

spesa2 Il problema della povertà sta sempre di più dilagando in Italia. Nel 2015 sono 17 milioni e mezzo di persone sulla soglia della miseria. Nello specifico oltre uno su quattro, il 28,7% delle persone residenti in Italia, nel 2015 è “a rischio di ... (L'AltraPagina.it - Il Magazine culturale)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli uomini a bordo, alla vista dei militari, hanno proseguito la loro corsa, inseguiti dalla Guardia di Finanza che alla fine li ha bloccati. Fermati trafficanti albanesi…Continua a... (La Prima Pagina)

Oltre uno su quattro nel 2015 è "a rischio di ... Ma anche chi fa accumulare le bollette senza pagarle. (la Nuova di Venezia)

A rilevarlo l'Istat. A rilevarlo l'Istat che restituisce percentuali altissime per il tacco d'Italia: 47,8%. (Cosmopolismedia)

Dati Istat povertà: in Italia si è a rischio. Il 30% delle persone che risiedono in Italia rischia di essere povero. (DellEconomia.it)

Nel 2015 si stima che il 28,7% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale ovvero, secondo la definizione adottata nell'ambito della Strategia Europa 2020, si trovano almeno in una delle seguenti condizioni: rischio ... (Varese News)

Il disastro a firma Crocetta è drammaticamente evidente nei dati ... (AdnKronos) - "Oltre quattro anni di sole promesse, di mancate riforme, di spreco di risorse pubbliche, di pessimo utilizzo dei fondi europei, di nessuna programmazione. (Metro)