Pensioni, Secondo la Bundesbank i tedeschi dovranno lavorare sino a 69 anni

Pensioni Oggi ECONOMIA

«Un allungamento della vita lavorativa - si legge nello studio della Banca Centrale Tedesca - non dovrebbe essere un tabu ma deve, anzi, essere considerato come un elemento fondamentale» per garantire la sostenibilita' del sistema e il tasso di ... (Pensioni Oggi)

Su altri giornali

Un giorno decise di disfarsene e regalargliela. E oggi Mauro Torterolo, pensionato di 68 anni, che iniziò così la sua collezione nella casa di Carcare (entroterra di Savona), può vantare 702 fisarmoniche di ogni tipo... (La Stampa)

Secondo la Bundesbank l'età pensionabile dovrebbe essere innalzata a 69 anni. Entro il 2060. (Milano Finanza)

La Germania deve prendere in considerazione un innalzamento dell'età pensionabile dagli attuali 65 a 69 anni entro il 2060, se non vuole trovarsi in difficoltà nel rispettare i suoi impegni previdenziali. (BCR Magazine)

  C’è una cosa su FaceBook che un po’ mi irrita assai. Qualche giorno fa, precisamente […] (Bigodino.it)

I laboriosi tedeschi non lavorano abbastanza a lungo nella vita e, almeno sul lungo periodo, dovrebbero cominciare a digerire una nuova riforma delle pensioni perché anche l ... ROMA – Pensioni. (Blitz quotidiano)

Questi non sono problemi isolati uno dall’altro: secondo il nuovo rapporto della Fondazione Bertelsmann (pubblicato in Italia in esclusiva da L... (La Stampa)