Pensioni, Bundesbank: «Governo Merkel alzi l'età a 69 anni»

Corriere della Sera ECONOMIA

La Bundesbank mette in guardia la Germania: nel 2060 i tedeschi dovranno lavorare «fino a 69 anni», quattro in più di quanto fanno oggi e due in aggiunta rispetto a quanto prevede il governo di Angela Merkel. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E oggi Mauro Torterolo, pensionato di 68 anni, che iniziò così la sua collezione nella casa di Carcare (entroterra di Savona), può vantare 702 fisarmoniche di ogni tipo... Un giorno decise di disfarsene e regalargliela. (La Stampa)

Ti fa vedere foto che forse tu volevi dimenticare, e ti fa ragionare su questioni che forse volevi oltrepassare. Qualche giorno fa, precisamente […] (Bigodino.it)

ROMA – Pensioni. I laboriosi tedeschi non lavorano abbastanza a lungo nella vita e, almeno sul lungo periodo, dovrebbero cominciare a digerire una nuova riforma delle pensioni perché anche l ... (Blitz quotidiano)

L’Italia ha un sistema pensionistico che non garantisce un futuro ai giovani, ci sono pochi aiuti alle famiglie, un indice di povertà fra i più alti, e investimenti insufficienti in istruzione e in ricerca. (La Stampa)

Il governo tedesco ha stabilito ... Sembra una data lontanissima, ma questo significa che chi comincia a lavorare oggi dovrà continuare a farlo fino a quell'età. (Milano Finanza)

La Germania deve prendere in considerazione un innalzamento dell'età pensionabile dagli attuali 65 a 69 anni entro il 2060, se non vuole trovarsi in difficoltà nel rispettare i suoi impegni previdenziali. (BCR Magazine)