Virus Zika: protetti dal clima, almeno fino a maggio poi potrebbe arrivare in Italia

Meteo Web SALUTE

“Protetti dal clima, almeno fino a maggio. Poi l'Aedes aegypti, vettore del virus Zika, potrebbe arrivare anche in Italia, o meglio tornarvi, perché fino ai primi decenni del Novecento l'abbiamo avuta anche da noi“. Lo spiega all'AdnKronos Salute Marco ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altre testate

12 febbraio 2016 02:34. Federico Baglioni Redattore Today. (Today)

La Conferenza episcopale brasiliana (Cnbb) non accetta positivamente l'ipotesi di consentire l'aborto dei feti con microcefalia provocata dal virus Zika, così come sostenuto anche da un pool di giuristi che allo scopo sta preparando un ricorso al ... (Stadio24.com)

Il Governatore David Ige ha firmato il provvedimento con cui si istituisce l'allarme nazionale a seguito dei 250 casi di febbre dengue trasportata ... (Liguria Oggi)

Secondo due studi che sono stati eseguiti uno nel Gabon nel 2007 e uno a Singapore nel 2013, infatti, i virus Zika potrebbe essere trasmissibile anche attraverso la zanzara tigre, anche se la trasmissione che avverrebbe attraverso di lei sarebbe ... (Stadio24.com)

Il Paese è al centro di un'epidemia che ... Il Brasile ha mobilitato anche l'esercito per 'combatterè Zika: oltre 220mila soldati sono stati chiamati per mettere in guardia la popolazione contro i rischi del virus. (Giornale di Sicilia)

Si accumulano indizi sul ruolo giocato dal virus Zika nella presenza della microcefalia nei neonati partoriti da donne contagiate, con due nuovi studi che dimostrano la sua presenza nel cervello dei feti colpiti da questa malformazione della scatola ... (Abruzzo Tv News)