Credito d'Imposta per sanificazione e acquisto dei Dpi, CNA Imperia: «Il 7 settembre scadrà il termine» - Riviera24

Riviera24 ECONOMIA

mperia è a disposizione delle imprese per offrire supporto.

mperia ricorda che il 7 settembre prossimo scadrà il termine per presentare all’Agenzia delle Entrate la comunicazione per poter usufruire del Credito d’Imposta relativo all’adeguamento. degli ambienti di lavoro e/o per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione, come previsto dagli art.

120 e 125 del decreto Rilancio, in misura pari al 60% delle spese sostenute. (Riviera24)

Ne parlano anche altre testate

Controlli fiscali sul superbonus: contribuenti sulla graticola per otto anni. I controlli fiscali nel caso delle detrazioni del 110% da parte del beneficiario seguiranno l’iter classico. (Proiezioni di Borsa)

La cessione può avvenire anche verso la stessa impresa, applicando nuovamente una sorta di sconto in fattura, nel caso in cui l’impresa sia propensa a farlo. In questo caso lo sconto da potersi applicare è di 30.000 euro e l’impresa maturerà un credito d’imposta pari a 33.000 euro. (MeteoWeek)

Bonus affitti, arriva la proroga. Tra le misure di rilievo del decreto di agosto, come già detto in apertura, all’articolo 77, viene introdotta la proroga di un mese del credito d’imposta sulle locazioni previsto dall’articolo 28 del decreto “Rilancio”. (InvestireOggi.it)

Ecco come scegliere (Di domenica 16 agosto 2020) Per usufruire del Superbonus al 110% è possibile richiedere una detrazione, uno sconto in fattura o una cessione del credito. Una volta chiarito come accedere al Superbonus, è ora necessario comprendere quale modalità scegliere. (Zazoom Blog)

Link al testo del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate dell’8 agosto 2020, prot. 17/07/2020, n. 77 (Decreto Rilancio) – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate dell’8 agosto 2020, prot. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

L’agenzia delle Entrate con la risposta all’interpello 264 del 14 agosto affronta diversi istituti giuridici in tema di compensazione. La fattispecie proposta riguardava la possibilità di provvedere alla estinzione di iscrizioni a ruolo scadute generate da debiti tributari dovuti a titolo provvisorio in presenza di vari avvisi di accertamento impugnati; in un caso si... (Il Sole 24 ORE)