Tumori arriva la proteina esca che arresta le metastasi

Palermomania.it SALUTE

La medicina sorprende ancora: arriva la “super proteina” capace di bloccare all'origine la formazione di neoplasie e metastasi. Si tratta di una proteina ingegnerizzata, frutto degli studi sperimentali dell'Università di Stanford pubblicati sulla rivista “Nature ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nei topi riduce la formazione di metastasi fino al 90 per cento. Redazione⎪Lunedì 22 Settembre 2014, 11:24. (HealthDesk)

Giaccia, docente dell'Università di Stanford tra gli autori dello studio. E' stata sperimentata sui topi e si è rivelata “molto promettente, efficace e non tossica”, spiega Amato J. (Ladyblitz)

Metastasi addio. Al lavoro su questo filone i ricercatori dell'università di Stanford che hanno messo a punto una tecnica in grado di arrestare le metastasi del cancro al ... (NextMe)

In particolare il problema, nella maggior parte dei casi, è bloccare il processo di metastasi che consente alle cellule ... (Centro Meteo Italiano)

Si potrebbe essere aperto un nuovo fronte nella battaglia contro il cancro. La sperimentazione, effettuata sui topi, ha portato a risultati positivi nel 90% dei casi di tumore all'ovaio e al 78% per quelli al seno. (Scienze Fanpage)

La medicina sorprende ancora: arriva la “super proteina” capace di bloccare all'origine la formazione di neoplasie e metastasi. (Palermomania.it)