Cosa sta succedendo a Hong Kong

L'Occidentale ESTERI

La "rivoluzione degli ombrelli" a Hong Kong rappresenta la più seria minaccia democratica per il governo cinese dagli anni di Piazza Tienanmen. Ci sono delle differenze, certo, ma oggi Hong Kong è una spina nel fianco di Pechino, un modello di sviluppo ... (L'Occidentale)

La notizia riportata su altri media

Le autorità hanno intimato ai manifestanti che protestano per la democrazia e per elezioni senza l'influsso di Pechino di "disperdersi pacificamente al più presto" pena "gravi conseguenze".Contemporaneamente, le forze ... (RSI.ch Informazione)

1 ottobre 2014 - A Pechino è festa nazionale: si celebra il 65esimo anniversario della Repubblica Popolare cinese. (businesspeople.it)

Gruppi di appartenenti a Anti-OccupyCentral, distinguibili dal nastro blu, e di persone senza distintivi di riconoscimento, hanno cominciato a distruggere le tende e i manifesti degli…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Joshua Wong ha soltanto 17 anni, è già stato in carcere per le proteste guidate ad Hong Kong e secondo i cronisti è il più giovane leader dei movimenti di protesta che si stanno organizzando contro il governo centrale cinese. (aciclico magazine)

18.25 Gli studenti di Hong Kong hanno annullato i previsti incontri col governo, dopo gli attacchi di oggi contro i manifestanti per la democrazia. (Expoitalyonline)

Oggi sui giornali online si parla ancora molto di Hong Kong: il New York Times con un profilo del leader 17enne che guida gli studenti che protestano, sul Guardian e Le Monde con il racconto di quanto sia importante la giornata di oggi. (il Journal)