Aborto in Texas, la Corte Suprema boccia le legge proibizionista

Il Mattino ESTERI

Uniti per le sue restrizioni. Le norme sono state giudicate illegittime da cinque giudici costituzionali su otto. È la prima volta dal 2007 che l'Alta Corte Usa si pronuncia sull'aborto. E la decisione di respingere la legge varata nel 2013 dallo stato ... (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

WASHINGTON – Hillary Clinton esulta, definendola “una vittoria per tutte le donne d'America”, e Barack Obama plaude alla decisione della Corte Suprema americana che boccia la legge restrittiva del Texas sull'aborto giudicandola incostituzionale. (Blitz quotidiano)

La Corte Suprema ha bocciato le due misure-chiave della legge che limita l'aborto in Texas, considerata dai suoi oppositori incostituzionale perché limita il diritto delle donne a scegliere l'interruzione di gravidanza. (Leggo.it)

La Corte suprema degli Stati Uniti ha dato un colpo ai tentativi degli Stati a guida repubblicana di abolire l'aborto con strumenti legali surrettizi. (left)

Twitter ... (Pete Marovich, Getty Images). (Internazionale)

Un incontro urgente prima del 14 luglio, giorno in cui è attesa la sentenza della Corte di Giustizia europea di Strasburgo che si dovrà esprimere sulla validità delle proroghe fissate al 2020 delle attuali concessioni per le spiagge. (Bologna 2000)

Lo fa bocciando con 5 voti contro 3 la ... (La Stampa)