La Corte suprema degli Stati Uniti respinge la legge del Texas sull'aborto

TPI ESTERI

La Corte Suprema lunedì 27 giugno ha respinto in una storica sentenza una legge dello stato del Texas sull'aborto, che avrebbe ridotto enormemente il numero di cliniche autorizzate a compiere tale pratica. Si tratta dunque di una grande vittoria per i ... (TPI)

Su altri giornali

La Corte Suprema degli Stati Uniti prende posizione a favore dell'aborto, in linea con la sentenza con cui l'aveva legalizzato nel 1973, nonostante la situazione di divisione creata dalla morte del giudice Scalia. (La Stampa)

A Washington, i sostenitori del diritto all'aborto festeggiano la decisione della corte suprema, che ha giudicato troppo restrittiva la legge sull'aborto applicata dal 2013 in Texas. Stati Uniti. (Internazionale)

Le restrizioni abrogate hanno ... (Leggo.it)

WASHINGTON – Hillary Clinton esulta, definendola “una vittoria per tutte le donne d'America”, e Barack Obama plaude alla decisione della Corte Suprema americana che boccia la legge restrittiva del Texas sull'aborto giudicandola incostituzionale. (Blitz quotidiano)

Un incontro urgente prima del 14 luglio, giorno in cui è attesa la sentenza della Corte di Giustizia europea di Strasburgo che si dovrà esprimere sulla validità delle proroghe fissate al 2020 delle attuali concessioni per le spiagge. (Bologna 2000)

Per limitare o impedire le interruzioni di gravidanza senza vietarle per legge, molti Stati ... (left)