Vendemmia scarsa dal 1950, prezzo dei vini a rischio aumento

Italian Gourmet ECONOMIA

A pagare lo scotto sia le Aziende che i consumatori Con le ultimi mesi caratterizzati da freddo e pioggia il vino italiano si prepara ad affrontare una delle annate più complesse del cinquantennio. Come riporta La Stampa, si rischia che la vendemmia di ... (Italian Gourmet)

Su altre fonti

CULTURA – Secondo uno studio anglo-danese pubblicato su Proceeding of the Royal Society il problema nel capire il perché una lingua si estingue è dovuto alla scarsa comprensione che abbiamo delle dinamiche politico-economiche delle diverse aree geografiche e come queste diventano fattori di rischio estinzione... (Oggi Scienza)

Vigneto La vendemmia non andava così male dal 1950, almeno finora. (Giornale.it)

Sulla vendemmia pesa l'incognita del meteo. Lo spiega in una nota la Coldiretti di Pisa, secondo cui i costi per le aziende lieviteranno del 20-30%. (gonews)

Roma, 9 settembre 2014 - Con un taglio di oltre il 15% rispetto allo scorso anno la vendemmia 2014 rischia di classificarsi come la più scarsa dal 1950, con una produzione di vino che potrebbe scendere fino a 41 milioni di ettolitri anche se molto dipenderà ... (Quotidiano.net)

Purtroppo , invece di festeggiare un risultato così importante nell’usuale cornice di…Continua a... (La Prima Pagina)

La colpa è da addebitare alla strana estate. Il prezzo del vino rischia di aumentare, vista la pessima vendemmia di quest'anno, la peggiore dal 1950. (CapannoriNews.info)