Nuovi incentivi auto: qual è il risparmio

Ipsoa ECONOMIA

Nel caso di acquisto di un veicolo nuovi di fabbrica ((per nuovo di fabbrica si deve intendere un veicolo la cui prima immatricolazione deve essere in capo all’acquirente inserito nella prenotazione) di categoria M1 da parte di persone fisiche e giuridiche dal 1° agosto 2020 e fino al 31 dicembre 2020, anche in locazione finanziaria, sono previste diverse condizioni per poter accedere alle agevolazioni. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre fonti

Si compone di 91 articoli la bozza del decreto legge di agosto che, secondo fonti Ansa, dovrebbe essere approvata entro la fine di questa settimana. La bozza del documento contiene la nuova misura, con ulteriori novità relative alla soglia emissioni e alla rottamazione o meno dei vecchi veicoli. (Key4biz)

A metà anno ci si è trovati nelle condizioni di osservare una contrazione netta del 50% sulle stime di vendita. Si stabiliscono le nuove misure di sostegno al mercato dei motori che a fasi alterne ha palesato una crisi senza precedenti. (Tecnoandroid)

La nuova formulazione degli incentivi nel Dl Agosto premia le auto ibride. Incentivi auto Dl Agosto, come funzionano. La nuova formulazione degli incentivi auto nel Decreto Agosto prevede un leggero aumento del bonus per le auto 61-90 g/km, che passa da 1.500 a 1.750 euro con la rottamazione e da 750 a mille senza un’auto da rottamare. (NEWSAUTO)

È quanto si legge nella bozza del dl, in cui vengono ritoccati al rialzo gli incentivi per le auto a basse emissioni. Senza rottamazione, si sale invece a 1.000 euro per le vetture tra 61 e 90 grammi, lasciando i già previsti 750 euro solo per le emissioni più alte, tra 91 e 110 grammi di CO2. (Il Gazzettino)

Il progetto di decreto di agosto conferma che il governo sta lavorando nuove misure a supporto del settore automobilistico. Le auto con emissioni di 61-90 g / km ne trarranno vantaggio un bonus di 1750 euro con rottamazione e 1.000 euro senza demolizione. (DicoNews)

La nuova prima mini band può trarre vantaggio da una motivazione maggiore rispetto alla seconda. Attualmente, i nuovi incentivi introdotti dal decreto di ripresa dare un bonus anche per Euro 6 con emissioni tra 61 e 110 g / Km di CO2. (Must Review)