Incentivi auto 2020: modelli auto con ecobonus

Greenstyle.it ECONOMIA

Incentivi auto, quali modelli comprare. Esistono sostanzialmente tre fasce di emissioni per la categorizzazione delle varie vetture, in base alle quali si accede a diversi livelli di incentivi.

Parliamo di: Incentivi auto. Sono scattati il 1 agosto gli incentivi auto ed è già corsa all’ecobonus.

Incentivi auto 2020: modelli auto con ecobonus. Fonte immagine: Foto di Ralf Dybizbanski da Pixabay. Scattati dal 1 agosto i nuovi incentivi auto 2020, ecco i principali modelli a disposizione per chi vuole cambiare vettura. (Greenstyle.it)

Ne parlano anche altre testate

Il progetto di decreto di Augusto conferma che il governo sta lavorando nuove misure a supporto del settore automobilistico. Attualmente, i nuovi incentivi introdotti dal decreto di ripresa dare un bonus anche per Euro 6 con emissioni tra 61 e 110 g / Km di CO2. (Must Review)

Nel progetto di nuovo decreto, possiamo leggere che il governo ha deciso di dividere questa banda in due: da 61 a 90 g / km e da 91 a 110 g / km. Il progetto di decreto di agosto conferma che il governo sta lavorando nuove misure a supporto del settore automobilistico. (DicoNews)

Al contempo si è presa coscienza del benefico effetto dello stop alle uscite in auto sull’ambiente che nel lockdown hanno ridato vigore all’ecosistema terrestre. A metà anno ci si è trovati nelle condizioni di osservare una contrazione netta del 50% sulle stime di vendita. (Tecnoandroid)

Nuova riformulazione degli incentivi auto in vigore dal 1° agosto al 31 dicembre 2020 all’interno del cosiddetto Decreto di Agosto. (NEWSAUTO)

Si compone di 91 articoli la bozza del decreto legge di agosto che, secondo fonti Ansa, dovrebbe essere approvata entro la fine di questa settimana. La bozza del documento contiene la nuova misura, con ulteriori novità relative alla soglia emissioni e alla rottamazione o meno dei vecchi veicoli. (Key4biz)

È quanto si legge nella bozza del dl, in cui vengono ritoccati al rialzo gli incentivi per le auto a basse emissioni. L’ L’ecobonus viene confermato per tutte le vetture tra 0 e 110 grammi per Km di CO2, ma la fascia più alta (tra 61 e 110 grammi) viene scissa in due, aumentando l’agevolazione per la parte più bassa della forchetta. (Il Gazzettino)