Roberto Salis: “Ilaria con Avs ma avrei preferito i dem, se eletta dovranno liberarla”

Roberto Salis: “Ilaria con Avs ma avrei preferito i dem, se eletta dovranno liberarla”
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

Roberto Salis è appena arrivato a Napoli dove oggi, dal palco di Repubblica delle Idee, racconterà la storia di un padre che un giorno si è trovato a difendere i diritti di una figlia. E, dunque, trattandosi di diritti, di tutti noi. La candidatura di Ilaria al Parlamento europeo nasce proprio da questa battaglia. “Ilaria ritiene di aver diritto ad un processo giusto che le consenta inequivocabil… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

è il primo umbro ad avere un incarico così di prestigio a livello nazionale rivolto alla tutela politica e sindacale di migliaia di Tecnici di calcio. Una mansione che in questi anni si è caratterizza per la sua delega alla rappresentanza dell’intera componente dilettantistica italiana degli allenatori, e per l’attività a loro tutela in seno ai tavoli di lavoro FIGC. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani bacchetta la sua maggioranza sul caso di Ilaria Salis. Io ritengo, e l'ho detto fin dall'inizio, che politicizzare la vicenda, da un punto di vista dell'interesse della signora Salis, è un errore» ha affermato Tajani, ospite di Paolo del Debbio a Dritto e rovescio, è stato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Il Dubbio)

Hanno discusso a lungo ma a intermittenza, dieci minuti al giorno con l’incubo della linea che cade a tempo scaduto, in mezzo a dettagli essenziali per la vita quotidiana come l’arrivo del bonifico per comprare il vitto in carcere. (Corriere Roma)

Biancofiore: Salis “cattiva maestra” - L'Opinione

"Una trappola, che a Ilaria Salis porterà solo problemi". Un caso che non doveva diventare "politico", (Secolo d'Italia)

La candidatura di Ilaria Salis apre una questione sempre più presente all’interno, non solo della comunicazione elettorale dei vari partiti, ma anche tra gli stessi elettori: a che cosa servono le elezioni europee? Il loro significato in realtà è vitale, perché è in sede europea che si prendono le decisioni più importanti, e proprio per questo la domanda è fondamentale. (Il Fatto Quotidiano)

A marzo, i giudici rigettano la richiesta dei suoi legali di un trasferimento ai domiciliari, come peraltro avvenuto a gennaio. C’è un po’ di tutto intorno alla candidatura di Ilaria Salis in vista delle prossime Europee in quota Verdi-Sinistra. (L'Opinione delle Libertà)