Le contraddizioni nella candidatura Salis. Intervista a Biancofiore

Le contraddizioni nella candidatura Salis. Intervista a Biancofiore
L'Identità INTERNO

Politica PRIMA PAGINA-Le contraddizioni nella candidatura di Ilaria Salis. Intervista a Michaela Biancofiore di Giuseppe Ariola - 22 Aprile 2024 Senatrice Biancofiore, AV-S candida Ilaria Salis alle prossime elezioni europee. Cosa ne pensa? “La coppia Bonelli-Fratoianni, che già non si è distinta per premura nei confronti degli italiani con la candidatura spot di Soumahoro, crea un precedente gravissimo, un atto sconcertante che umilia le istituzioni e getta discredito sulle finalità della politica. (L'Identità)

Su altre testate

In principio fu Aboubakar Soumahoro, portato su un trono di allori fin dentro il Parlamento e poco dopo scaricato nell’imbarazzo più totale. Ormai la candidatura ad effetto, quella di cui parlano tutti i giornali, è un marchio di fabbrica del duo Bonelli-Fratoianni. (ilGiornale.it)

Tiene a sottolineare che non vuole fare politica, anche se sua figlia sarà candidata alle Europee con Avs. Roberto Salis, a Napoli, ribadisce che lui vuole “solo fare il papà”. Un papà addolorato, preoccupato, che ha smesso pure di fare l'ingegnere per diventare un attivista dei diritti umani 24 ore su 24. (Sardegna Live)

è il primo umbro ad avere un incarico così di prestigio a livello nazionale rivolto alla tutela politica e sindacale di migliaia di Tecnici di calcio. Una mansione che in questi anni si è caratterizza per la sua delega alla rappresentanza dell’intera componente dilettantistica italiana degli allenatori, e per l’attività a loro tutela in seno ai tavoli di lavoro FIGC. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’Umbro Pierluigi Vossi ha accettato la candidatura per Alleanza Verdi e Sinistra in Europa

La macchina elettorale è pronta a partire e in agenda per il 9 maggio è già in programma un incontro a Desio col papà Roberto e con la senatrice Ilaria Cucchi. (IL GIORNO)

Ilaria Salis correrà alle europee: l’insegnante milanese detenuta da oltre un anno in Ungheria per una presunta aggressione ai danni di due uomini sarà tra i candidati di Alleanza Verdi e Sinistra nel collegio del nord-ovest, che comprende anche la Liguria. (Primocanale)

Ilaria Salis rischia grosso. L’insegnante italiana, attualmente in prigione in Ungheria per accuse di violenza, si è candidata con Alleanza Verdi e Sinistra ma non è detto che la lunga corsa verso l’immunità parlamentare sia così semplice. (Nicola Porro)