ESCLUSIVA - Vw lavora a progetto scorporo Lamborghini - fonti

Yahoo Finanza ECONOMIA

"Questo è un primo passo che offre a Vw la possibilità di quotare la controllata più avanti", ha detto a Reuters la seconda fonte.

Lo hanno detto a Reuters due fonti vicine alla situazione.

Non vi è stata una decisione formale di dismettere Lamborghini, ha detto una seconda fonte, aggiungendo che le tempistiche per un deal rimangono poco chiare.

L'amministratore delegato del gruppo Volkswagen Herbert Diess ha detto ieri che la casa automobilistica annuncerà "decisioni importanti" sul futuro della società prima della fine dell'anno. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sia nel 2019, sia nel 2020 abbiamo fatto significativi passi avanti per diventare un provider di mobilità elettrica e digitale di riferimento, raggiungendo traguardi importanti” ha dichiarato il CEO Herbert Diess all’Annual General Meeting virtuale del Gruppo Volkswagen. (Trasporti-Italia.com)

Dopo l’annuncio del ceo Herbert Diess, di voler dare un nuovo assetto al gruppo Volkswagen per accelerare nell’elettrificazione, alcune fonti vicine al costruttore hanno riferito a Reuters l’avvio da parte dei vertici di Wolfsburg di un piano per rendere la Lamborghini un marchio indipendente, con accordi di fornitura a lungo termine, in modo da favorire anche possibile una quotazione in borsa della azienda. (l'Automobile - ACI)

Con queste parole Herbert Diess ha introdotto il progetto Artemis durante la conferenza annuale del, confermando che un'di nuova generazione è attualmente in fase di sviluppo. Con queste parole Herbert Diess ha introdotto il progetto Artemis durante la conferenza annuale del Gruppo Volkswagen, confermando che un'elettrica di nuova generazione è attualmente in fase di sviluppo. (Zazoom Blog)

Un modo per farlo è vendere Bugatti e Lamborghini. Per quanto riguarda Bugatti e Lamborghini, sembra che il loro destino sarà presto deciso. (ClubAlfa.it)

Una Ducati elettrica. Diess ha parlato di “esaminare il ruolo”, lasciando così aperte tutte le ipotesi compresa quella di una possibile cessione di uno dei tre brand. (l'Automobile - ACI)

Nel 2019 Volkswagen si è confermato il primo gruppo automobilistico al mondo per numero di vetture vendute. Con 10,96 milioni di auto, ha superato Toyota, che si è fermata a 10,74 milioni. (Motor1 Italia)