L'Inter non si ferma e rilancia: due acquisti fatti e tre sogni per il mercato

SNAI Sportnews SPORT

Subito dopo la vittoria dello scudetto della seconda stella, per l’Inter è già il momento di mettersi al lavoro per il futuro. La dirigenza ha già definito due acquisti, quelli di Piotr Zielinski e di Mehdi Taremi a parametro zero. Come ha dichiarato il direttore sportivo Piero Ausilio, non ci saranno rivoluzioni, anche perché la situazione è molto diversa da quella di un anno fa. Allora c’erano undici giocatori tra quelli a scadenza e a fine prestito, stavolta ce ne sono cinque (Audero, Cuadrado, Sensi, Klaassen e Sanchez) nessuno di questi è titolare ed è praticamente già chiaro che non resteranno a Milano (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

SI FIRMA – Da lunedì anche Simone Inzaghi è nell’albo d’oro degli allenatori che hanno vinto uno scudetto. Il trionfo con l’Inter, conquistato nel derby col Milan, gli ha permesso di bissare la vittoria della Serie A ottenuta da calciatore con la Lazio nella stagione 1999-2000. (Inter-News)

L'Inter scudettata progetta il futuro e pensa già alla prossima stagione. Sistemati gli arrivi di Zielinski e Taremi a parametro zero, per Inzaghi i regali potrebbero non essere terminati. Il piano Europa secondo La Gazzetta dello Sport prevede tre altri rinforzi per il tecnico, più altri due regali, ovvero i rinnovi di due leader ed elementi imprescindibili della squadra come Lautaro Martinez (accordo da 9 milioni a un passo) e Niccolò Barella (pronta la firma fino al 2029), con i quali i discorsi per il prolungamento vanno già avanti da un po'. (TUTTO mercato WEB)

"L'Inter pensa già al futuro, un portiere e un attaccante". La prima pagina del QS (L'Interista)

Da Zirkzee all'idea Holm: i cinque regali che l'Inter vuole fare a Inzaghi

PROPOSTA RINNOVO – Denzel Dumfries è tra i giocatori dell’Inter con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. Dal canto suo, la dirigenza ha proposto al calciatore un rinnovo di contratto a cifre però più basse rispetto la richiesta del suo entourage, ossia il doppio rispetto l’ingaggio attuale (2,5 milioni). (Inter-News)

L'Inter ha ormai iniziato a lavorare in vista della prossima stagione, con la necessità di portare alcuni rinforzi in estate per prepararsi a disputare Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e il rinnovato campionato Coppa del Mondo per club. (it.football-italia.net)

A breve è in programma l'incontro tra Simone Inzaghi e la dirigenza, con quattro regali per l'allenatore che sono all'ordine del giorno. Audero non sarà riscattato: non perché non sia stato apprezzato, ma perché il club nerazzurro ha deciso di investire su un profilo ancor più giovane e potenzialmente in grado di lottare per la maglia da titolare con Sommer. (La Gazzetta dello Sport)