SOMALIA: BRACCIO DI FERRO TRA MARINA USA E PIRATI - AGI

Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Mogadiscio, 11 apr. - Sempre piu' teso il braccio di ferro tra la marina Usa ei pirati somali che hanno in ostaggio il comandante americano di un mercantile noleggiato dal Programma alimentare mondiale. I pirati avevano tentato di avvicinarsi ... (Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Richard Phillips è a 400 chilometri dalle coste somale sulla scialuppa dei sequestratori - senza benzina. Mercoledì avevano cercato di impossessarsi della sua nave - Il comandante Usa fugge in mare ripreso dai pirati somali. (La Repubblica)

È diretto verso Mombasa, in Kenya, il cargo danese battente bandiera americana assaltato mercoledì nelle acque dell’Oceano Indiano e rilasciato qualche ora dopo, non senza che prima i pirati portassero via in ostaggio il capitano. (il Giornale)

Il capitano Richard Phillips, tenuto in ostaggio da quattro pirati somali su una ... MOGADISCIO - Il capitano americano ostaggio di pirati somali ha tentato di fuggire, ma è stato ricatturato dai pirati. (ANSA)

Negli ultimi anni la pirateria è tornata d'attualità con numerosi attacchi, soprattutto ed in particolare, al largo della Somalia. (LiberoReporter)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)

(Ap) - Il presidente dell'azienda proprietaria della nave statunitense "Maersk Alabama", il cui capitano è stato fatto prigioniero dai pirati giorni fa, ha definito la situazione "criminale", suggerendo ai membri ... (Wall Street Italia)