La cocaina fa diventare il cervello 'cannibale' Per gli scienziati il rischio è “l'autofagia cerebrale”

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Il cervello si autodistrugge con la cocaina. Secondo la John Hopkins University School of Medicine getta nuova luce sugli effetti dell'uso dello stupefacente. Quando l'organismo è sotto gli effetto di questo stupefacente, infatti, il cervello ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Un medico di sessant'anni fu vittima di un pestaggio selvaggio perché voleva riprendere col cellulare un tamponamento al.... (La Repubblica)

Un nuovo studio condotto sui topi ha rilevato che la cocaina provoca l'autofagia delle cellule cerebrali, un processo nel quale le cellule si autodistruggono mangiando se stesse Uno studio sui topi condotta dalla Johns Hopkins University School of ... (CNO-Webtv Notizie)

Uno studio della John Hopkins, University School of Medicine di Baltimora, nel Maryland, dimostra come l'assunzione di cocaina acceleri il processo di pulizia dei neuroni, in un processo, definito dagli stessi ricercatori, "cannibalismo cerebrale ... (Fidelity News)

L'uso di cocaina spinge le cellule cerebrali ad autodistruggersi. (IN DIES)

(AdnKronos Salute) - Un vero e proprio meccanismo di autofagia, ovvero di autodistruzione delle cellule che si 'mangiano' a vicenda, è quello messo in atto dal cervello quando si assumono alte dosi di cocaina. (Rosa Rossa)

Le cellule del nostro cervello sono portate a divorare le loro simili per tutta la durata dell'effetto psichico prodotto dalla sostanza stupefacente inalata. (Stadio24.com)