Come investire in Borsa sui titoli dell’auto elettrica

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ma quali sono i player giusti da comprare in Borsa, in attesa di comprarli in autosalone o su Amazon?

Come investire in Borsa sui titoli dell’auto elettrica. Arcimoto è la terza big che rincorre Tesla.

Altri produttori, anche di altri tipi di veicoli elettrici.

Inoltre, è possibile scegliere una riduzione del prezzo dell’auto se ci si accolla il canone di locazione per la batteria.

Scopri di più. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

"Gli investimenti in infrastrutture non stanno tenendo il passo con l'aumento delle vendite", conclude Acea, che chiede alla Commissione europea di accelerare la revisione della direttiva sulle infrastrutture per i combustibili alternativi dell'Ue come parte del suo piano per la ripresa, con obiettivi di attuazione vincolanti per tutti gli Stati membri. (La Repubblica)

Nel complesso i veicoli elettrici attualmente presenti in Italia si attestano attorno alle 70mila unità, ma i risultati fissati dal Piano nazionale integrato per l’energia e il clima (Pniec) sono ancora lontani, e fissano quella cifra a circa 5,5 milioni di autovetture elettriche circolanti entro il 2030. (Wired Italia)

Parliamo di dati ancora molto modesti se rapportati ai 2,3 milioni di autoveicoli elettrici immatricolati lo scorso anno nel mondo, ma che lasciano ben sperare per lo sviluppo del mercato della mobilità elettrica in Italia. (La Repubblica)

Sondaggio per Bosch dall’istituto Innofact: l’auto il mezzo di trasporto preferito dal 55% degli italiani. Dalla “radiografia” elaborata per conto di Bosch emergono il ruolo centrale dell’automobile, anche nel futuro prossimo, e una costante crescita nel gradimento delle motorizzazioni “green”, elettriche e ibride. (La Gazzetta dello Sport)

“Un comune grande come Capannori – spiega – che dice e si vanta di essere attento all’ambiente non ha colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sul territorio. “Le case automobilistiche puntano sull’elettrico – spiega ancora Zappia – e bisogna essere pronti per aiutare i cittadini a ricaricare le auto. (LuccaInDiretta)

Da un lato manca un’adeguata conoscenza sui vantaggi delle smart mobility, sulla sua efficacia nella lotta all’inquinamento. Tuttavia, è prevista una forte espansione della rete, che in 2-3 anni dovrebbe raggiungere gli 8.000 punti di ricarica. (Vaielettrico.it)