Letizia Moratti: “Giusto e necessario portare un pezzo della Rai a Milano”

la Repubblica ECONOMIA

"La Rai investe sul centro di produzione di Milano": appena il consiglio d'amministrazione l'ha deciso, s'è accesa la polemica politica.

Tra i primi a protestare il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, poi il senatore forzista Maurizio Gasparri che ha presentato un'interrogazione alla commissione di Vigilanza.

E viceversa, da Milano il sindaco Beppe Sala ha difeso la scelta di svuotare il palazzo in corso Sempione e gli studi di via Mecenate per trasferire le risorse Rai al Portello, e cioè all'ex Fiera Campionaria

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto annunciato dalla vicepresidente della Regione, Letizia Moratti, la quale per la sua realizzazione ha proposto una delibera che è stata approvata dalla Giunta. "Le sue attività - si legge in una nota di Palazzo Lombardia - hanno la finalità di affrontare e prevenire possibili pandemie come quella da Covid-19". (MilanoToday.it)

La realizzazione in Lombardia di un Centro nazionale per le malattie infettive. CENTRO DI COORDINAMENTO RICERCA AVANZATA PREVENZIONE E CONTROLLO MALATTIE INFETTIVE. L’approccio ’One Health’ che si intende adottare in Lombardia è coerente con le priorità di intervento che ha fatto emergere la pandemia. (L'Eco di Bergamo)

CENTRO DI COORDINAMENTO RICERCA AVANZATA PREVENZIONE E CONTROLLO MALATTIE INFETTIVE – L’approccio ‘One Health’ che si intende adottare in Lombardia è coerente con le priorità di intervento che ha fatto emergere la pandemia. (varesenews.it)

"Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. Da lunedì 14 giugno, per la prima volta dalla sua introduzione, Milano e l'intera Lombardia sono in zona bianca. (MilanoToday.it)

Bravi i giovani e bravi i genitori. Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia, lancia su Leggo la profilassi dei più giovani. (leggo.it)

Partendo da questo dato di fatto, non escludo che Bergamo possa entrare in questa rete e portare il proprio contributo” Per questo credo che Bergamo possa entrare di diritto in una squadra a livello nazionale ed europeo in questo campo. (BergamoNews.it)