Roberto Speranza, la "supplica" al Letizia Moratti: caos-Astrazeneca, rumors in Lombardia sulla telefonata del ministro

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

La riorganizzazione del programma vaccinale avverrà negli stretti tempi necessari sulla base delle dosi di vaccino disponibili".

La Lombardia ha così confermato che "provvederà, per la somministrazione della seconda dose di vaccino ai cittadini under 60 vaccinati con AstraZeneca in prima dose, alla vaccinazione eterologa, ossia con vaccino Pfizer o Moderna.

12 giugno 2021 a. a. a. Una telefonata tra il ministro della Salute Roberto Speranza e l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti ha sbloccato la situazione sulle seconde dosi con Pfizer e Moderna da dare agli under 60 che avevano fatto la prima dose con AstraZeneca. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia, lancia su Leggo la profilassi dei più giovani. I giovani, dai 12 ai 29 anni, sono stati bravi a prenotarsi? (leggo.it)

È quanto annunciato dalla vicepresidente della Regione, Letizia Moratti, la quale per la sua realizzazione ha proposto una delibera che è stata approvata dalla Giunta. Un centro nazionale per le malattie infettive con sede in Lombardia (MilanoToday.it)

La realizzazione in Lombardia di un Centro nazionale per le malattie infettive. Tali funzioni dovranno dunque trovare adeguata valorizzazione nel percorso di revisione della legge regionale 23. (varesenews.it)

“Un polo di ricerca e di produzione farmaceutica per i vaccini solo bergamasco credo sia una missione veramente molto complessa – osserva Stefano Scaglia -. Partendo da questo dato di fatto, non escludo che Bergamo possa entrare in questa rete e portare il proprio contributo” (BergamoNews.it)

La Lombardia, già con la delibera di indirizzo per la programmazione 2021, ha previsto l’istituzione di un «Centro di riferimento nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive» e, ospitando già centri di ricerca avanzata riconosciuti a livello internazionale, è sicuramente la sede ideale La realizzazione in Lombardia di un Centro nazionale per le malattie infettive. (L'Eco di Bergamo)

"Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. Da lunedì 14 giugno, per la prima volta dalla sua introduzione, Milano e l'intera Lombardia sono in zona bianca. (MilanoToday.it)