L'Oms pronta a ordinare un milione di vaccini italiani

La Stampa INTERNO

La lotta al virus Ebola è cominciata a Napoli. È all'ombra del Vesuvio, nei laboratori del Ceinge, che gli scienziati della società biotech «Okairos» hanno individuato il vaccino su cui punta l'Oms, a cui verranno consegnate 10mila dosi entro dicembre. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ricercatori impegnati nel progetto, fanno sapere che è iniziata la produzione di massa che l'industria farmaceutica ... Il successo è italiano grazie ai gruppi di ricerca della CENGE di Napoli, del Cnr e della Federico II. (Impronta Unika)

L'Organizzazione mondiale della sanità punta sul vaccino italiano contro l'ebola, prodotto dalla piccola Irbm, una società con sede a Pomezia. (HealthDesk)

L’evento è patrocinato da Amnesty International e dal Giffoni Film Festival Lo spettacolo è andato in scena, il 2 maggio scorso, in anteprima sotto forma di studio al Festival di Torre del Greco (NA) Le stanze dell’Arte in PRIMA NAZIONALE il 3 Settembre al Festival FontanonEstate (Roma). (NapoliTime)

"La ricetta del successo della nostra ricerca sta nella selezione dei giovani in modo rigoroso e meritocratico. E le nostre collaborazioni internazionali non produrranno fughe di cervelli, bensì proficui scambi di metodologie e ... (InchiostrOnline)

Invece, mai dire mai. Nessuno ci avrebbe mai creduto. (Ultimissime Calcio Napoli)

L'Oms ha infatti dato già l'ok alla produzione del vaccino sviluppato nei laboratori del Ceinge (Centro di Ingegneria Genetica). Il vaccino anti-Ebola che potrebbe salvare molte vite è stato sviluppato a Napoli. (CapannoriNews.info)