Il vaccino italiano antiebola ha origini napoletane

Palermomania.it INTERNO

Il vaccino italiano scelto dall'Oms per la cura dell'epidemia di virus Ebola in Africa ha origini napoletane. Sono nate e si sono sviluppate a Napoli, infatti, nei laboratori del Ceinge (Centro di Ingegneria Genetica), le ricerche della Okairos, la casa farmaceutica ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuno ci avrebbe mai creduto. Invece, mai dire mai. (Ultimissime Calcio Napoli)

Il successo è italiano grazie ai gruppi di ricerca della CENGE di Napoli, del Cnr e della Federico II. Scoperto e prodotto il vaccino anti Ebola. (Impronta Unika)

L’evento è patrocinato da Amnesty International e dal Giffoni Film Festival Lo spettacolo è andato in scena, il 2 maggio scorso, in anteprima sotto forma di studio al Festival di Torre del Greco (NA) Le stanze dell’Arte in PRIMA NAZIONALE il 3 Settembre al Festival FontanonEstate (Roma). (NapoliTime)

Il vaccino anti-Ebola che potrebbe salvare molte vite è stato sviluppato a Napoli. L'Oms ha infatti dato già l'ok alla produzione del vaccino sviluppato nei laboratori del Ceinge (Centro di Ingegneria Genetica). (CapannoriNews.info)

L'Oms starebbe infatti trattando con l'azienda farmaceutica Gsk, proprietaria dell'italiana Okairos che ha sviluppato ... (HealthDesk)

Siamo 'raccomandazioni free'. "La ricetta del successo della nostra ricerca sta nella selezione dei giovani in modo rigoroso e meritocratico. (InchiostrOnline)