È morto Capovilla, fu segretario di papa Giovanni XXIII

La Stampa INTERNO

Il Cardinale - creato da Francesco - scompare all'età di 100 anni. Fu anche Arcivescovo-Prelato di Loreto. Roncalli, appena diventato Pontefice lo fece chiamare: «Tra noi non cambia nulla; ma qui ci sono esigenze diverse rispetto a Venezia. Siamo al ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Bergamo, 26 maggio 2016 - E' morto all'età di 100 anni il cardinale Loris Capovilla, storico segretario di Papa Giovanni XXIII. Era il più anziano vescovo e cardinale italiano, aveva festeggiato in settembre il secolo di vita. (Quotidiano.net)

Aveva 100 anni. Riduci carattere Ingrandisci ... (Famiglia Cristiana)

Svolta epocale nella formula dell'FA Cup: dai quarti di finale nella Coppa di Inghilterra sono stati aboliti i replay per decongestionare il fitto calendario. (GOAL )

Aveva festeggiato il secolo di vita con i profughi. Monsignor Loris ... (la Nuova di Venezia)

(AdnKronos) - “E' stato il testimone di uno dei momenti epocali della vita della Chiesa e fu un aiuto silenzioso, solerte e insostituibile di un Papa del calibro di Giovanni XXIII, senza mai dimenticarsi della sua terra natia in cui ... (Focus)

Il cardinale Capovilla era ricoverato alla clinica Palazzolo di Bergamo ... Per dieci anni è stato il segretario di Papa Giovanni XXIII. (BergamoNews.it)