Enel, il Tesoro vende il 5,7% In arrivo altri 2,2 miliardi

Corriere della Sera ECONOMIA

La partecipazione del Tesoro scenderà al 25,5%. E il gruppo energetico diventa «scalabile». Sono quasi 33 i miliardi che lo Stato ha incassato dal 1999 ad oggi. di Redazione Online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- ll Ministero dell'Economia e delle Finanze ("MEF") comunica l'avvenuta cessione di 540.116.400 azioni ordinarie Enel corrispondenti a circa il 5,74% del capitale della Societa', come annunciato ieri con l'avvio del collocamento ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

commenta. Il ministero dell'Economia ha ... (il Giornale)

A comunicarlo è una nota del Tesoro che rivela i dettagli dell'operazione. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha avviato la privatizzazione dell'ENEL, cedendo una quota azionaria pari al 5,7% dell'intero capitale. (Leonardo.it)

Il ministero dell'Economia e delle Finanze muove i primi passi per la privatizzazione di Enel. Il valore dell'operazione - informa una nota di via XX Settembre - si aggira ... (ilVelino/AGV NEWS)

Il Tesoro ha deciso così di accelerare il processo di privatizzazioni rastrellando sul mercato ben 2,2 miliardi di euro dalla ... (Il Messaggero)

enel. Il Ministero del Tesoro ha avviato il collocamento sul mercato del 5,74% ... (Fanpage)