Gb, via libera a manipolazione genetica su embrioni umani

Mondo TiVu SALUTE

Nel dettaglio gli scienziati vogliono disattivare alcuni geni di questi embrioni per vedere che cosa succede e chiarire quali sono i geni cruciali per sviluppare bambini sani. Attualmente circa il 50% degli ovociti fecondati non si sviluppa ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo passo verso la creazione di bambini geneticamente modificati e una ... (Mainfatti.it)

Secondo la Bbc, l'Autorità per la fertilità e l'embriologia (Hfea) ha autorizzato gli scienziati a compiere i test per comprendere i primissimi stadi dello sviluppo embrionale e spiegare per esempio cosa accade con gli aborti spontanei. (Stadio24.com)

Agli scienziati del Regno Unito sono stati concessii permessi necessari per modificare il genoma di embrioni umani per la ricerca, come annunciato il 1 Febbraio le autorità di regolamentazione della fertilità Inglesi. (Laboratorio Italia)

Accordata per la prima volta a degli scienziati l'autorizzazione per modificare geneticamente degli embrioni umani: la storica decisione viene dall'autorità britannica per la fertilizzazione e l'embriologia (HFEA) e, nello specifico, approva la licenza ... (Scienze Fanpage)

Il tutto avverrà per soli scopi scientifici e una volta terminate le ricerche ... (CNO-Webtv Notizie)

L'unico precedente nella storia riguarda uno studio condotto in Cina lo scorso anno, con ... (Stadio24.com)