Intervista a Mario Baldassarri sulle dichiarazioni del Vicepresidente della BCE, Luis De Guindos, rilasciate in un'intervista a La Stampa (1.07.2020)

Radio Radicale ECONOMIA

Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta.

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia.

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere.

Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina.

Condividi. Inizia. (Radio Radicale)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco la geniale ricetta della Bce: più tasse e austerità (Di mercoledì 1 luglio 2020) Roma, 1° lug – Errare è umano, ma perseverare è diabolico. L’Italia provi a mostrarsi come interloc… - CittadinaJ : RT @Piu_Europa: In bocca al lupo ad Angela #Merkel per il semestre tedesco di presidenza dell’#Ue. (Zazoom Blog)

(askanews) - Le condizioni dei mercati sono migliorate ma alla Bce "ci sentiamo molto confortevoli" con l'attuale dotazione prevista sul piano di acquisti di titoli anticrisi pandemica, il Pepp, che potrebbe essere interrotto in anticipo, se il quadro dovesse migliorare in misura tale da non ritenere necessario portare fino in fondo queste operazioni, cos come nel caso opposto potrebbe essere invece nuovamente prorogato. (Yahoo Finanza)

In una ricca intervista a La Stampa, si è espresso di recente Luis De Guindos, vicepresidente della BCE, … L'articolo e Guindos parla all’Italia: “Serve completare le riforme, bisogna essere competitivi” proviene da www. (Zazoom Blog)

Per evitare di uscire dalla crisi con un'ulteriore divergenza economica vanno affrontate le questioni della competitivita' e della sostenibilita' di lungo periodo. "Il Covid-19 - ha detto Panetta . (Il Sole 24 ORE)

Una crisi in cui si entrati con "livelli di debito che erano gi alti", in alcuni casi, e "redditivit veramente bassa" da parte delle banche europee. Dinamiche che pi che i propositi sul Mes o non Mes italiani potrebbero appunto riflettere il maxi piano di acquisti messo in campo dalla Bce. (Yahoo Finanza)

(Teleborsa) - "Ilè legato anzitutto alla crescita che già prima del coronavirus era prossima allo zero. "Siamo pronti a ricalibrare le misure non convenzionali e i nostri programmi pandemici", assicura De Guindos come più volte ribadito, a patto però che ci sia consapevolezza che (Teleborsa)